We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Omnivore

by JMZM

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €7 EUR  or more

     

1.
Crepitatore 11:49
2.
3.
4.
No carne 09:58
NO CARNE (Laura Llaneli) Habla el futurismo sobre el futuro? Soys unos mediocres Es la pasta para idiotas? Comida a cuatro tiempos Pollo de acero Bocadillos sumiltáneos Hombres viriles, mujeres viriles Futuristas, fascistas? A veces me pienso eso de ser violenta como solución.
5.
6.
IO, PER ESEMPIO (Frida Šarar) Non mi piace la natura. Cio che è naturale, per me è estraneo. Andare nel bosco, rotolarsi sull'erba, battaglie a palla di neve, respirare, muoversi. Tutto faticoso ed estraneo. E poi la natura umana. L'uomo e i suoi processi. La nascita e l'invecchiamento. Coltivo una tenue ripugnanza. Ho sentito che madre e figlio, dopo il parto, sono due animali vulnerabili, qualcosa di più delicato nella natura. Sono ansiosissima stò per vomitare. Essere incinta vuol dire arrendersi alla natura, lasciare che ti prenda, cambi, tagli in due. Entrare nel suo odioso abbraccio sudato senza ritornare. Odio i mercati. La loro abbondanza mi fa venire le vertigini. Labirinti di baccano sconnesso e prodotti di origine ambigua. Gente che ti tira per la manica e offre cose. Gente che cerca l'affare. Gente così patetica che cerca di umanizzare pure il mercato. Gente. Mi piaciono i centri commerciali. Mi piaciono gli sportelli automatici. Mi piaciono i supermercati. Mi piaciono i telefoni e i computer. Mi piace la realtà. Il calcestruzzo, costruzioni d' acciaio e collegamenti senza fili, necessari per salvarci gli uni dagli altri. Questo è la realtà. Il mercato è teatro. L'alpinismo pure. Il biciclismo pure. Anche l'altruismo. Teatro fino teatro. Tutto ciò rappresenta una realtà antica che giudica qua ed ora secondo i criteri del passato. Non so che diavolo ci tiene incatenati nella morale illuminista, così inadatto per la nostra era, per cui sembriamo sempre sbagliati, tristi, incazzati. Ma non lo siamo. Siamo soltanto innaturali.

about

Back in the 2013. we tried to build some beautiful "Intonarumori" instruments to play with. This proved to be impossible, probably due to our lack of carpentering and fundraising skills so we decided to celebrate the centennial of Luigi Russolo's manifest "L'arte dei Rumori" (The Art of Noises) by making this album.

credits

released May 20, 2015

Josip Maršić: composer, piano, percussions
Zoran Medved: re-recording, synth, arragement & production
Juan Miguel González & Laura Llaneli: voices on track 4
Denis Razumović Razz: alt sax and flute on track 6
Mariaberta Blašković: additional cello snippets
Marta Batinić: additional violin licks
Andrej (Omnivore) Barbieri: voice on track 6
Matej Zec: mastering (GIS studio, Kastav)
Frida Šarar: poem "Io, per esempio", Italian translation by Ana Jurčić (appears on track 6 "Omnivore's lament")
Laura Llaneli: lyrics "No carne" (appears on track 4 "No carne")
Cover photo: Diego Sobol
Cover art: Dobriša Radovanović

license

tags

about

JMZM Rijeka, Croatia

contact / help

Contact JMZM

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like JMZM, you may also like: